60 Anni di storia

I brevetti realizzati nel corso della nostra storia, ci hanno permesso di ottenere diversi riconoscimenti e hanno dato spunti e stimoli a tutte le aziende del settore. Tutto ciò e l'esperienza maturata in cinquant'anni, ci consentono da sempre di garantire prodotti collaudati e selezionati.

E' del 1953 l'iniziativa del nostro fondatore, Salvatore Sapienza, di intraprendere un'attività nuova per i tempi e innovativa per il genere.

La Fabbrica Italiana Scale crea così i prototipi delle scale di domani e brevetta il primo castello componibile (brevetto n° 640256 MI) ancora oggi in produzione quasi invariato.

Al castello componibile seguirono la realizzazione di tutti quei modelli di scale oggi definiti tradizionali, quali le scale a sfilo a più elementi, le scale a castello ed altre ancora passando attraverso trabattelli, scale aeree.....

.....culminando con un’idea che valse la premiazione al Salone Internazionale degli Inventori di Bruxelles: la Torre Telescopica (brevetto n° 813140 MI) che con i suoi 41m di altezza interviene tutt’oggi nella manutenzione del Duomo di Milano come in tante altre città italiane ed europee.


 Scarica l'articolo su Il Sole 24 Ore

 Scarica la Brochure Storia

 

Scarica la nostra App!

Scarica la nostra APP su App Store e Google Play

Vuoi ulteriori informazioni?

Contattaci al numero 0331.402376

O mandaci una mail a info@fabbricaitalianascale.it